c.a.s.a.testo

Il Centro delle Arti e delle Scienze Applicate nasce da un’idea dell’Associazione “Nie Wiem” e della rivista «Argo». Inaugurati a Bologna nel 2008, negli studi di Radio Città Fujiko, promossi anche a Roma, in collaborazione con il locale BebaDoSamba, da ottobre 2009 i laboratori del C.A.S.A. sono attivi anche ad Ancona, in collaborazione con il gruppo Radio Arancia e con il Patrocinio del Comune di Ancona.
Nella migliore tradizione delle università popolari, il C.A.S.A. si propone di avvicinare alla cultura, alle arti e alle scienze, tutti i ceti sociali, senza distinzione di età, sesso, confessione religiosa, etnìa. A differenza dei tradizionali centri di sapere, C.A.S.A. si caratterizza per l’approccio laboratoriale, con cui trasmettere non solo conoscenze teoriche, ma anche competenze pratiche. Questo sapere teorico-pratico che si intende trasmettere e sviluppare è stato raccolto in anni di lavoro sul campo e di impegno attivo sul territorio da “Nie Wiem”, «Argo» e i loro numerosi collaboratori.
 
Attivi:
 
 
 
 
Archivio: Scrittura narrativa | Fotografia | Ufficio Stampa per il non-profit | NonScuola di Burattini| Lo sguardo cinematografico | GIornalismo cinematografico
 
Clicca mi piace sulla Pagina Facebook

301940180337.4990.498314059