“Nie Wiem” è un’espressione polacca che significa: “Non so”. Perché è proprio dal non sapere e dal dubbio che parte quell’inarrestabile curiosità e spinta a ricercare che anima la nostra comunità.

Nel 2003 abbiamo fondato Nie Wiem per trasformare il territorio in cui viviamo, partendo dalla nostra città natale, Ancona, ma guardando al mondo intero. Abbiamo scelto di farlo con creatività e impegno, organizzando manifestazioni artistiche e culturali, senza però dimenticare mai di “ascoltare lo scordato”, ponendo particolare attenzione a chi è rimasto ai margini, sia della società che della storia.

Attualmente i nostri progetti principali sono le due manifestazioni nazionali Corto Dorico – Ancona Film Festival e La Punta della Lingua – Poesia Festival. Oltre che di eventi culturali, Nie Wiem si occupa anche di formazione, con i laboratori del Centro di Arti e Scienze Applicate C.A.S.A., e di editoria, con la collana Argo.


Associazione di Promozione Sociale NIE WIEM

Via Matteotti n. 175, 60121 ANCONA

Cod. Fiscale 93099820420, P.Iva 02389730421

Contatti: info@niewiem.org


Sostienici

Se vuoi sostenerci, puoi iscriverti alla nostra Associazione.

Puoi donarci il 5 per mille: il nostro codice fiscale è 93099820420.

Puoi acquistare opere della Collana Argo da noi prodotte. Scopri come ordinarle qui.

Poiché Nie Wiem è una APS (Associazione di promozione sociale) le donazioni liberali erogate a suo favore (ai sensi del art. 14 del D.L. 14 marzo 2005) sono deducibili dal reddito complessivo dichiarato. Chiedi informazioni al tuo commercialista.


Scopri la nostra Carta etica.