Nie Wiem, oltre che associazione di promozione sociale, è una impresa creativa senza scopo di lucro, specializzata nei settori dell’editoria e della produzione audiovisiva. Da giugno 2008 è la casa editrice della rivista Argo e dal 2019 è una casa editrice indipendente con il marchio Argolibri.
 
Argolibri
 
Il catalogo completo degli Argolibri è consultabile qui. I soci e le socie di Nie Wiem hanno diritto al 30% di sconto su tutte le opere disponibili. Per iscriversi a Nie Wiem cliccare qui e richiedere il codice sconto scrivendo a info@niewiem.org.
 
Argo Rivista di esplorazione
 
Fondata nel 2000, «Argo» nasce come una rivista culturale per diventare una piattaforma multimediale di comunicazione, un luogo di incontro e di confronto fra studiosi, scrittori, giornalisti, ricercatori.
Argo è cresciuta all’Università di Lettere e Filosofia di Bologna ed è diventata una delle realtà più attive nel panorama delle riviste sperimentali italiane. Negli anni ha ramificato contatti e scambi in giro per il mondo: a Kyoto in Giappone, dove ha avuto una sede redazionale internazionale, e a Roma, dove continua ad averla. Le collaborazioni si sono estese a Germania, Francia, Finlandia, Svezia, Belgio e Stati Uniti, oltre che a varie regioni italiane. La rivista Argo hanno ospitato articoli, racconti e poesie di personalità della cultura italiana, di studiosi, di scrittori noti ed esordienti. Grazie anche alla case editrice Pendragon, Argo ha raggiunto una distribuzione in libreria di scala nazionale, mantenuta con il passaggio a Cattedrale, poi a Gwynplaine, infine da casa editrice indipendente. Oltre alla attività redazionale, la rivista è promotrice di eventi, conferenze, reading e incontri in cui dialoga con il suo pubblico, nell’ottica della riflessione e della partecipazione. È presente sui social network e ha creato una TV in rete.
Alla rivista Argo sono state dedicate pagine nell’Atlante dei movimenti culturali dell’Emila Romagna 1968-2007, Vol.1-Poesia, a cura di Piero Pieri e Chiara Cretella, Clueb  Editore, Bologna 2007. (esattamente in: Sergio Rotino, Gruppi, riviste e fogli di poesia a Bologna dal 1980 al 2005). Anche quotidiani, settimanali, e rubriche tv hanno segnalato e recensito la rivista e i libri, in particolare il manifesto, Le Monde diplomatique, La Repubblica, Il Resto del Carlino, Corriere della Sera, Il Messaggero, Avvenire, Rai Radio 3, TG3 Notte, Radio Radicale.
 

– See more at: http://www.niewiem.org/argo/cose/#sthash.6cqh0cMd.dpuf